In onore del leggendario film di spionaggio, Bevande Cuni invita i bartender e le barladies a dimostrare il loro talento presso la Cuni Academy. L'evento si ispira all'eleganza britannica degli agenti segreti, dove il bartender ha il compito di preparare cocktail all'altezza delle avventure di Bond, in un nuovo capitolo immaginario della saga di Ian Fleming.
Round di Competizione
Speed Contest: Realizzazione di un cocktail deciso il giorno della competizione in tempo record
con tecniche e pulizia impeccabili.
The Highest Foam Ever: Preparazione di un Ramos Gin Fizz cocktail in cui si giudica l'altezza della
schiuma dalla base del bicchiere, tutti i partecipanti verranno dotati dello stesso bicchiere.
Mistery Box: Creazione di un cocktail utilizzando ingredienti forniti in maniera casuale in un
tempo limitato
È possibile richiedere informazioni e registrarsi entro il 13 Gennaio via WhatsApp al numero +393492506046, all’email pasolini@bevandecuni.it, oppure tramite un agente di zona.
Il corso di primo livello Beer Addicted ha l'obiettivo ditrasmettere la cultura birraria che ha accompagnato l’uomo per migliaia di annie che continua a evolversi attraverso nuovi stili, nuove tendenze e nuoveinterpretazioni. Un percorso che vi farà scoprire il processo produttivo, lematerie prime e le fermentazioni, fino a cimentarvi in prove pratiche didegustazione, abbinamenti semplici, servizio e vendita.
In collaborazione con Università della birra
I collaboratori sanno cosa devono fare, ma come farlo e perché farlo proprio così, spesso, è lasciato alla libera interpretazione. In realtà, sapere quale esperienza voglio far vivere ai clienti attraverso la storia del mio locale e descrivere cosa, come e perché di ogni singola azione del mio staff, è garanzia di successo.
> Il perchè del «mio» locale: che storia voglio raccontare
> Il viaggio del cliente nel «mio» locale
> I punti di contatto tra lo staff e il cliente: come valorizzarli
> L’importanza del comportamento nelle relazioni di vendita
> Come vendere di più e far felici i clienti
Lo step 2.0 del precedente, una volta comprese le basi ci si addentra in quello che è il lato più specifico del bartending.
Non più solo ricette e tecniche, subentra qua anche la chimica, le molecole della bocca, lo studio analitico di come gli ingredienti si comportano, per arrivare a realizzare creazioni buone, belle ma soprattutto proprie, uniche e capaci di rendere il nostro lavoro nel bar riconoscibile.
Bar, American Bar, Ristoranti, Pub, Birrerie, Pizzerie nonsono semplicemente tipologie di pubblico esercizio ma aziende complesse la cuigestione deve seguire regole precise al fine di ottenere il massimo risultatoda tutte le risorse che operano al suo interno.
Curioso? Per qualsiasi informazione su corsi ed eventi scrivici e verrai prontamente contattato dal nostro staff