Bar, American Bar, Ristoranti, Pub, Birrerie, Pizzerie nonsono semplicemente tipologie di pubblico esercizio ma aziende complesse la cuigestione deve seguire regole precise al fine di ottenere il massimo risultatoda tutte le risorse che operano al suo interno.
Lo step 2.0 del precedente, una volta comprese le basi ci si addentra in quello che è il lato più specifico del bartending.
Non più solo ricette e tecniche, subentra qua anche la chimica, le molecole della bocca, lo studio analitico di come gli ingredienti si comportano, per arrivare a realizzare creazioni buone, belle ma soprattutto proprie, uniche e capaci di rendere il nostro lavoro nel bar riconoscibile.
In collaborazione con Università della birra
I collaboratori sanno cosa devono fare, ma come farlo e perché farlo proprio così, spesso, è lasciato alla libera interpretazione. In realtà, sapere quale esperienza voglio far vivere ai clienti attraverso la storia del mio locale e descrivere cosa, come e perché di ogni singola azione del mio staff, è garanzia di successo.
> Il perchè del «mio» locale: che storia voglio raccontare
> Il viaggio del cliente nel «mio» locale
> I punti di contatto tra lo staff e il cliente: come valorizzarli
> L’importanza del comportamento nelle relazioni di vendita
> Come vendere di più e far felici i clienti
Cuni Academy presenta il progetto che coinvolge il mondo dei distillati, i liquori e la miscelazione. Sarà l’occasione per scoprire la vastità del nuovo catalogo e conoscere personalmente produttori e importatori che ne fanno parte.
Il corso di primo livello Beer Addicted ha l'obiettivo ditrasmettere la cultura birraria che ha accompagnato l’uomo per migliaia di annie che continua a evolversi attraverso nuovi stili, nuove tendenze e nuoveinterpretazioni. Un percorso che vi farà scoprire il processo produttivo, lematerie prime e le fermentazioni, fino a cimentarvi in prove pratiche didegustazione, abbinamenti semplici, servizio e vendita.
La masterclass sarà strutturata come un percorso di degustazione attraverso i territori della champagne. Proporremo in assaggio diverse tipologie provenienti da tre maison, localizzate in tre diverse zone, appartenenti a piccoli vigneron locali.
Curioso? Per qualsiasi informazione su corsi ed eventi scrivici e verrai prontamente contattato dal nostro staff